top of page

LA VERA STORIA DEI FRATELLI TORDÒ

WhatsApp Image 2020-12-02 at 10.45.11 (1

Marcel e Philippe sono gli eredi di quel che resta del glorioso Hotel Tordò; un luogo simbolo del boom economico, frequentato da personalità illustri dove alloggiavano e si esibivano i migliori artisti del panorama internazionale.
Considerati gli enfants prodige della magia hanno presentato il loro primo numero “ La Permutacion de la Calzet”, quando Philippe non era ancora in grado di pronunciare la lettera erre, un difetto trasformato poi in un carattere distintivo.
L’originalità del numero li ha portati subito alla ribalta e con i guadagni ottenuti provvedevano al benessere della famiglia.
Il successo non riusciva però ad attenuare i contrasti fuori dalla scena tra Marcel, irrascibile e con la passione per le belle donne e Philippe, sensibile ma dedito all’alcool, così da artisti rispettati e osannati si ritrovarono ad esibirsi nei peggiori cabaret del continente.
Il declino sembrava inesorabile e fu solo grazie all’intervento del grande Sharuk, il mago che li aveva iniziati alla carriera che i due fratelli ritrovarono l’armonia e tornarono ad esibirsi nei teatri più prestigiosi d’Europa.
Al termine di un tour ventennale si ritirarono dalle scene e tornarono a gestire l’albergo di famiglia .

bottom of page